Il prossimo mercoledì 18 maggio, quale referente esclusivo della Camera di Commercio di Abu Dhabi, EFG Consulting, fondata e presieduta dal Prof. Giovanni Bozzetti, organizza e coordina il primo “Milano – Abu Dhabi business forum”.
Per l’occasione saranno presenti in via eccezionale i vertici della Camera di Commercio di Abu Dhabi, il Presidente S.E. Mohamed Thani Al Rumaithi, il Vicepresidente S.E. Ebraheem Mahmood Al Mahmood e il Direttore Generale S.E. Mohamed Helal Al Muhairi, a capo di una delegazione di oltre trenta primari imprenditori locali.
Focus on:
- Real Estate e costruzioni;
- trasporti e logistica;
- ospitalità e turismo;
- moda e gioielleria;
- design e arredo;
- ristorazione e gastronomia;
- media e entertainment.
L’Emirato di Abu Dhabi, che con l’85% della superficie totale è il più vasto degli Emirati, nonché sede della capitale omonima, nonostante detenga il 90% delle riserve energetiche del Paese, ambisce allo sviluppo del settore non petrolifero ed alla diversificazione delle attività economiche.
“La ricerca e la continua attenzione degli Emirati Arabi Uniti verso i prodotti e servizi Made in Italy in ogni settore economico, sono testimoniati dall’incessante crescita delle importazioni dall’Italia e rappresentano un’opportunità irrinunciabile.” Dichiara Giovanni Bozzetti.
“In qualità di partner ufficiale EFG Consulting, grazie alla conoscenza diretta del mercato degli Emirati ed alla prestigiosa rete di relazioni tessute negli ultimi dieci anni, offre alle aziende partecipanti il supporto necessario per individuare le opportunità di business e investimento.”
EFG Consulting, infatti, affianca le aziende nella fase di penetrazione del nuovo mercato obiettivo, attraverso:
· elaborazione di strategie di internazionalizzazione;
· individuazione della più efficace modalità di ingresso nel nuovo mercato;
· assistenza nell’individuazione dell’eventuale partner locale e della forma giuridica più adeguata per operare in loco oltre che nel reperimento delle licenze necessarie;
· organizzazione di incontri BtoB e attività di pubbliche relazioni di alto profilo con i principali stakeholder locali;
· segnalazione di gare emesse e fiere in loco;
· business development nel Paese, attività di follow up ed assistenza commerciale.
Il Forum, a seguito della presentazione delle opportunità di business a cura dei vertici della Camera di Commercio di Abu Dhabi, prevede due sessioni di incontri BtoB nel pomeriggio del 18 maggio e nella mattina del 19, dove sarà possibile interloquire direttamente con la delegazione di imprenditori.
INFO E RICHIESTA DI ADESIONE: emiratiarabi@efgconsulting.it