Guardate queste foto. Siamo a Fujairah, l’unico dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti ad affacciarsi esclusivamente sul golfo di Oman e quindi sull’ Oceano Indiano.
Solo con gli occhi e (per ora) solo virtualmente, si può gustarne l’atmosfera. Atmosfera che potrebbe essere resa più affascinante dal Fujairah Resort, nuovo progetto immobiliare di Eagle Hills, società di investimento di Abu Dhabi.
Il progetto, presentato ufficialmente negli scorsi giorni, vede la realizzazione di un hotel di gran lusso con Spa, più quattro edifici residenziali con 105 unità private composte da 2 camere da letto, 60 unità con 3 camere da letto, 12 unità con quattro, e, tanto per non scontentare nessuno, 10 ville: 5 sulla spiaggia e 5 con giardino. A fare da “contorno”, una passeggiata sul lungomare di 500 metri.
“Siamo molto lieti di dare il via a questo nostro primo progetto negli Emirati Arabi, dopo averne portati a termine con successo molti altri in Barhain, Giordania”, ha annunciato fiero Low Ping, amministratore delegato di Eagle Hills. “Il Fujairah Resort ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei più ambiti, ricercati e ospitali siti degli Emirati, perché propone un’offerta davvero unica per turisti e residenti”, ha continuato.
Il lusso a cinque stelle e servizi superiori ben si sposano con il paesaggio mozzafiato di Fujairah, che a sua volta diventerà sempre più un punto di riferimento per il turismo.
E’ ottimista e lungimirante Chris Newman, Direttore Corporate di gestione di Emaar Hospitality Group, convinto che i benefici saranno reciproci: “Con il Fujairah Resort si rafforzerà ulteriormente la nostra presenza negli Emirati Arabi Uniti e sarà ancor più riconosciuta la nostra ospitalità, già sperimentata peraltro a Dubai”.
Eagle Hills è pronta, dunque, a partecipare al bando di costruzione. I lavori dovrebbero partire il prossimo autunno, tra settembre e ottobre.
DA SAPERE:
Eagle Hills lavora in linea con i governi dei Paesi e con i responsabili delle politiche per lo sviluppo delle città, con l’obiettivo di stimolare e diversificare le economie locali, creare posti di lavoro e attrarre investimenti internazionali.
Di Manuela Donghi
Fonte: Riproduzione Riservata