Le Aziende italiane, non potrebbero approfittare di un momento migliore per entrare nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.
Al di la’ dell’interesse sempre vivo che gli UAE manifestano nei confronti dei prodotti di Casa nostra, si avvicina sempre più l’appuntamento strategico di Expo Dubai 2020, esposizione universale sulla quale si sta lavorando già da tempo. Ancora di più, quindi, si stanno aprendo molte opportunità per le piccole e medie imprese, che scaldano i motori per quello che sarà il vero banco di prova per chi, partendo proprio dal made in Italy, punta ad una internazionalizzazione completa.
In quest’ottica, gli Emirati Arabi Uniti, insieme a tutti i Paesi del Golfo, sono mercati molto interessanti, a seconda dei settori.
Un ruolo fondamentale è rivestito da EFG Consulting, partner ideale per gli imprenditori italiani che vogliono aprirsi a nuovi mercati, grazie ai contatti maturati dal Presidente Giovanni Bozzetti nel corso degli anni e a un’ottica imprenditoriale consolidata dall’esperienza professionale e dalla rete di relazioni internazionali.
Una delle aziende che ha compreso l’importanza di queste nuove opportunità è la Sartoria Botto di Milano.
Sartoria storica e tradizionale italiana, si occupa di tessuti pregiati da oltre 100 anni. Un progetto ora ben più esteso, che prevede di espandere il servizio made to measure – fatto su misura anche nelle più importanti città del mondo, tramite accordi con lussuosi hotel che diventeranno location temporanee per accogliere i clienti.
Ed eccoci qui: il primo esclusivo appuntamento è oggi a Dubai (a cui seguirà successivamente Philadelphia).
A far da cornice all’esclusivo cocktail di presentazione dal titolo “Made to Measure”, il prestigioso Jumeirah Emirates Towers Hotel, dove Sartoria Botto ed EFG Consulting stanno per dare il benvenuto a tutti coloro che amano l’Italia e i suoi prodotti, curati nel minimo dettaglio, senza tempo, caratterizzati dalla spiccata attenzione al particolare. Una due giorni dedicata alla moda italiana, eccellenza del nostro Paese, con la presentazione dei prodotti e subito dopo la prova effettiva dei vestiti, grazie alle elevate competenze di un sarto dell’azienda.
Perchè come recita il motto della Sartoria, “Ogni vostro desiderio, ogni vostro capriccio… sarà esaudito”.
A cominciare appunto da Dubai!
Di Manuela Donghi
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