Il comitato responsabile dell’organizzazione di Expo Dubai 2020 ha presentato alla comunità imprenditoriale internazionale il progetto “Expo Live”, che si propone di incentivare soluzioni innovative con significative ricadute sul benessere della collettività.
Il progetto, che sarà lanciato all’interno della cornice di Expo2020, è dotato di un finanziamento del valore pari a circa 100 milioni di euro. In particolare, Expo Live offrirà contributi compresi tra 50.000 e 2 milioni di euro per progetti ritenuti fortemente innovativi e pertinenti al tema (“Connecting Minds, Creating the future”) e/o ai sotto-temi dell’Esposizione Universale del 2020 (Opportunità, Mobilità e Sostenibilità).
Le domande di partecipazione al programma, che potranno provenire da qualsiasi entità (inclusi piccoli imprenditori, Università, Istituti di Ricerca, Fondazioni no profit, istituzioni governative e non governative, imprese pubbliche o private), dovranno essere inviate entro il 30 settembre.
Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito internet del Comitato Esecutivo:http://expo2020dubai.ae/expolive.
FONTE: internationalia.org