In occasione del primo “Sharjah – Italy Seminar”, il prossimo 10 Aprile a Padova, i vertici di Shurooq e di Invest in Sharjah, incontreranno imprenditori e manager di selezionate aziende del Made in Italy per presentare le diverse opportunità di business nell’Emirato di Sharjah.
Sharjah é un luogo ideale per gli investitori grazie alle politiche a favore delle aziende estere che sono esentate dalle tasse di importazione, esportazione e di stabilizzazione sul territorio.
L’Emirato di Sharjah, il terzo per estensione dopo Abu Dhabi e Dubai, è l’hub industriale degli Emirati Arabi Uniti.
Grazie alla sua strategica collocazione, crocevia tra Est ed Ovest con un duplice sbocco sul Golfo Arabico e sull’Oceano Indiano, Sharjah vanta porti all’avanguardia, Free Zone dedicate alla logistica e copre 1/3 della produzione industriale totale del Paese.
Nel 2014 Sharjah registrava un PIL di 8,9 miliardi di euro, un dato straordinario che continua ad essere in forte sviluppo grazie a massicci investimenti.
Il sistema infrastrutturale è in costante evoluzione e all’inizio dell’anno è stata annunciata la notizia della costruzione di Health-Care City, una Free Zone interamente dedicata alla Salute.
Sharjah mira allo sviluppo di nuovi settori affidandosi anche alla qualità delle aziende italiane. È stata quindi attuata una strategia di “Business Friendly Enviroment” e sono state velocizzate le pratiche burocratiche per la licenza, che si può ottenere in soli due giorni dalla consegna dei documenti.
*La partecipazione all’evento “Sharjah – Italy Seminar”, del prossimo 10 Aprile a Padova, è gratuita, previa richiesta di accredito. INFO: emiratiarabi@efgconsulting.it
@riproduzione riservata