Emaar Properties PJSC, il maggiore developer del Paese per valore di mercato e proprietario del centro commerciale più grande del mondo, ha in programma di costruire un centro commerciale e diversi alberghi presso il sito di Expo 2020.
L’operazione verrà condotta tramite una joint venture con il Dubai World Trade Centre.
Emaar infatti, in una nota, ha affermato di essere in trattativa con il DWTC per formare una joint venture destinata alla costruzione di immobili sia commerciali sia residenziali, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Già proprietario di diversi centri commerciali, tra cui il Dubai Mall, Emaar attualmente deve più della metà delle sue entrate al retail e all’hospitality.
Il Dubai World Trade Centre, uno dei maggiori player nel settore degli sviluppi immobiliari di proprietà statale, si occupa di spazi business, hotel ed eventi fieristici, con diversi asset in Dubai. Al momento sta sviluppando un’area uffici vicino al Dubai International Financial Centre.
Si pensa che gli alberghi, che saranno costruiti presso il sito di Expo 2020, saranno progettati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori business. I dettagli ed i costi sono ancora in fase di definizione.
Fonte: Gulf News