News

News

INVEST IN SHARJAH. STRATEGIC ALLIANCE ADDS NEW DIMENSION TO RAISING INVESTMENT AWARENESS

The Sharjah FDI Office (Invest in Sharjah), the promotional arm of the Sharjah Investment and Development Authority (Shurooq) has joined forces with Sharjah Economic Development Department (SEDD), to promote Sharjah as an unmatched investment-friendly destination locally and internationally. The move emphasises the ongoing efforts by Invest in Sharjah to strengthen integration and collaboration with local government bodies in the emirate. The two entities will work together to promote the new Invest in Sharjah brand, which was launched in September, through joint activities and diverse events, including the addition of a new logo on all future …

INVEST IN SHARJAH. STRATEGIC ALLIANCE ADDS NEW DIMENSION TO RAISING INVESTMENT AWARENESS Leggi tutto »

ABU DHABI PUNTA A DIVERSIFICARE

Emirati Arabi Uniti. Decine di aziende italiane al secondo Business Forum organizzato nel più grande degli emirati.Il secondo appuntamento di “Abu Dhabi-Milano Business Forum”, organizzato nella capitale emiratina da Efg Consulting insieme alla camera di commercio locale, si è concluso con un’esibizione di puro Italian Stile: In passerella hanno sfilato le morbide sete colorate di Lidia Cardinale, storica sartoria bresciana; le sofisticate linee geometriche di Chicca Lualdi; la preziosa collezione di Inga Savits, designer estone di calzature che vive e produce in Italia. “Non bisogna esportare solo un prodotto, ma un modo di vivere, emozioni …

ABU DHABI PUNTA A DIVERSIFICARE Leggi tutto »

blank

13 ITINERARI DELLA MUSICA INDIVIDUATI NELLA MAPPA SENTI CHE MILANO

  Milano, 13 dicembre 2016 –  Nella cornice della suggestiva Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese dalle ha avuto  luogo Senti che Milano, un viaggio in città tra musica, immagini e parole. L’evento, unico nel suo genere, è nato nell’ambito del corso di “Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, curato dal prof. Giovanni Bozzetti, con il coordinamento generale di Alessandra Cuttaia e Alessandra Ricci, ed è stato completamente ideato e autoprodotto dalle studentesse dei corsi di Laurea Magistrale in “Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo” e “Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse”. Senti …

13 ITINERARI DELLA MUSICA INDIVIDUATI NELLA MAPPA SENTI CHE MILANO Leggi tutto »

blank

SENTI CHE MILANO. IL PROGETTO UNIVERSITARIO 2016 RACCONTA MILANO IN MUSICA

Senti che Milano: un progetto universitario autoprodotto per scoprire l’anima musicale della città. Milano, Martedì 13 dicembre nella cornice della suggestiva Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese dalle ore 18 avrà luogo Senti che Milano, un viaggio in città tra musica, immagini e parole. L’evento, unico nel suo genere, è nato nell’ambito del corso di “Turismo Culturale e Sviluppo del Territorio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, curato dal prof. Giovanni Bozzetti, con il coordinamento generale di Alessandra Cuttaia e Alessandra Ricci, ed è stato completamente ideato e autoprodotto dalle studentesse dei corsi di Laurea Magistrale in “Economia e Gestione dei Beni Culturali e …

SENTI CHE MILANO. IL PROGETTO UNIVERSITARIO 2016 RACCONTA MILANO IN MUSICA Leggi tutto »

blank

50 AZIENDE ITALIANE AD ABU DHABI PER IL SECONDO “ABU DHABI – MILANO BUSINESS FORUM”

Grande successo per l’iniziativa di EFG Consulting e Abu Dhabi Chamber of Commerce & Industry che, il 5 e 6 dicembre 2016 organizzano un confronto tra aziende italiane e di Abu Dhabi per cogliere le opportunità di business emergenti negli Emirati Arabi Uniti. Gran finale con galà serale e sfilata di moda con brand locali ed italiani. Il mercato dell’emirato arabo rappresenta un’occasione irrinunciabile per le aziende italiane: 5,5 miliardi di euro è infatti il valore dell’export italiano negli Emirati Arabi Uniti. Dopo il successo della prima edizione del “Milano – Abu Dhabi Business Forum”, tenutosi a …

50 AZIENDE ITALIANE AD ABU DHABI PER IL SECONDO “ABU DHABI – MILANO BUSINESS FORUM” Leggi tutto »

blank

“ABU DHABI – MILAN BUSINESS FORUM”. THE PROGRAM

“Abu Dhabi – Milano business forum” – 5 dicembre 2016 presso l’Hotel Jumeirah at Etihad Towers di Abu Dhabi. Programma 5 dicembre 2016: 9.30   Registrazione delle aziende partecipanti 10.00  Sessione plenaria con interventi di: S.E. Ebraheem Al Mahmood, Primo Vice Chairman della Camera di Commercio di Abu Dhabi S.E. Liborio Stellino, Ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Dott. Michele Angelo Verna, Direttore Generale di Assolombarda Prof. Giovanni Bozzetti, Presidente di EFG Consulting 10.30   Presentazione a cura di: Abu Dhabi Tourism and Culture Authority Media Zone Authority (twofour54) Kizad ADGM, Abu Dhabi Global Market 11.30     Sessione networking con …

“ABU DHABI – MILAN BUSINESS FORUM”. THE PROGRAM Leggi tutto »

blank

UAE FOCUSES ON TOURISM TO BOOST POST-OIL ECONOMY, SAYS MINISTER

The tourism sector is one of the UAE’s main pillars to prop the post-oil economy, according to the country’s Minister of Economy Sultan bin Saeed Al Mansouri. The UAE developed its economic system based on diversity, innovation and sustainability and has achieved a 8.7 percent GDP growth worth AED134b ($36.5b) during 2015, Al Mansouri told Emirates News Agency during the run-up to the Innovation and Tourism Transformation Forum 2016 taking place in Al Habtoor City. “Estimates indicate that the tourism sector will contribute 5.4 percent annually over the next 10 years to reach AED236.8 billion …

UAE FOCUSES ON TOURISM TO BOOST POST-OIL ECONOMY, SAYS MINISTER Leggi tutto »

blank

EXPO 2020 A DUBAI, L’ADESIONE DELL’ITALIA.

Il governo è a Dubai per ufficializzare la propria presenza all’Expo 2020 dedicata al tema “Collegare le menti per creare il futuro”, su opportunità di sviluppo, sostenibilità e mobilità. Un’operazione per la quale si prevedono un investimento di 7 miliardi di dollari e l’arrivo di 20-25 milioni di spettatori in un’area di 430 ettari circa a sud del Paese. Il ministro Maurizio Martina incontra oggi Ahmed Bin Saeed Al Maktoum (amministratore delegato e presidente del Gruppo Emirates, nonché amministratore del Comitato organizzatore dell’evento). L’Italia trasmetterà ai vertici di Expo 2020 Dubai i principi e i …

EXPO 2020 A DUBAI, L’ADESIONE DELL’ITALIA. Leggi tutto »

blank

MADE IN ITALY DI MODA. ALLA CONQUISTA DI DUBAI

“L’area del Golfo tradizionalmente ama il made in Italy e le sue eccellenze come la moda e il design e, se fino a poco tempo fa l’attenzione della clientela era solo ed esclusivamente per i marchi di fascia alta, ora si registra l’attenzione per i marchi più accessibili che però garantiscono la qualità e lo stile italiano. Questa tendenza apre nuovi scenari per le nostre aziende, anche per quelle meno strutturate che oggi possono avere l’opportunità di presentarsi su un mercato di primo piano. L’attenzione nei confronti di una clientela chiamiamola di fascia media si riflette anche nell’ospitalità che vede, per la prima volta, la costruzione …

MADE IN ITALY DI MODA. ALLA CONQUISTA DI DUBAI Leggi tutto »

blank

ABU DHABI – MILANO BUSINESS FORUM. IL SECONDO APPUNTAMENTO SARA’ AD ABU DHABI IL 5 E 6 DICEMBRE 2016.

La Camera di Commercio di Abu Dhabi da il via ufficiale all’organizzazione del secondo “Abu Dhabi – Milano business forum”: lunedì 5 e martedì 6 dicembre 2016. PRIMO STEP Selezionare accuratamente un numero ristretto di primarie aziende italiane operanti nei seguenti settori: Real estate e costruzioni, Trasporti e logistica, Ospitalità e turismo, Moda e gioielleria, Design e arredo, Ristorazione e gastronomia, Media e entertainment,  Energia e Oil&Gas,  Aviazione e difesa,  Apparecchi e forniture medicali,  Servizi finanziari,  Formazione, Security. Coloro i quali fossero interessati a prendere parte all’evento in oggetto, a titolo gratuito*, potranno compilare, entro e non oltre il 2 novembre …

ABU DHABI – MILANO BUSINESS FORUM. IL SECONDO APPUNTAMENTO SARA’ AD ABU DHABI IL 5 E 6 DICEMBRE 2016. Leggi tutto »

blank

UNITED ARAB EMIRATE’S RENEWABLE ENERGY LANDSCAPE

Renewable energy plays a crucial role in the UAE’s economic growth & diversification plans. The UAE aims to bolster its regional position as a role model for sustainable development. UAE’s renewable energy landscape: 1. The UAE has consistently demonstrated its willingness to be a world-leading advocate of clean energy technology. The country is looking to increase its target for power generation from clean energy to 30% by 2030. 2. The UAE leadership aims to enhance the country’s leadership in renewable energy in order to create an innovation-drive environment that generates job opportunities. The UAE will …

UNITED ARAB EMIRATE’S RENEWABLE ENERGY LANDSCAPE Leggi tutto »

blank

ABU DHABI, LA CHANCE PER IL MADE IN ITALY. Intervista a Giovanni Bozzetti.

Il mercato degli Emirati rappresenta un’importante occasione di business, ma occorre avere le carte in regola e soddisfare tutti i requisiti richiesti.“Gli Emirati Arabi Uniti sono un crocevia straordinario di interessi economici e finanziari, hanno una stabile si­tuazione politica, una sicurezza sociale vera, una burocrazia snella e una tassazione zero. Le condizioni ideali per lo sviluppo di qualsia­ si azienda che sia pronta a scommettere su se stessa e su di un mercato in continua espansione. A queste ragioni si aggiungono free taxes areas, bassi tassi doganali e un sistema bancario di eccellenza che rappresentano …

ABU DHABI, LA CHANCE PER IL MADE IN ITALY. Intervista a Giovanni Bozzetti. Leggi tutto »

blank

Creatività e marketing: binomio per il successo del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia celebra nel 2017 le 100 edizioni. Per l’occasione creato un logo dedicato che accompagnerà la corsa rosa in questo storico momento. Il Trofeo Senza Fine si fonde con il corridore ricreandone graficamente la figura. L’Infinito, rappresentato simbolicamente, va a creare le ruote della bicicletta. Sarà la prima di una lunga serie di iniziative che accompagneranno nel suo viaggio il Giro d’Italia 2017. Un’edizione speciale – la centesima – che riprende il suo percorso con la nascita di un nuovo logo studiato per l’occasione. Il logo è frutto della nuova strategia marketing del …

Creatività e marketing: binomio per il successo del Giro d’Italia. Leggi tutto »

blank

ABU DHABI VISION 2030. DIVERSIFICATION

Diversification is the soundboard of the 2030 vision, and simultaneously it is the pillar which has underpinned successful, and secure, development of the economy. The Vision 2030 is specific to the Emirate of Abu Dhabi and encompasses many policies within it, but the most pivotal—and most widely discussed—has been the diversification strand. To achieve a diversified economy does not just mean to increase the number of sectors that make significant contributions to the Emirate’s GDP, although that is important, but it also relies on developing entrepreneurs, the SME sector, and increasing FDI. Crucially, this also …

ABU DHABI VISION 2030. DIVERSIFICATION Leggi tutto »

blank

SHARJAH LAUNCHES BID FOR 30% INCREASE IN FOREIGN DIRECT INVESTMENT

Sharjah launched its bid for an increase of 30 per cent in foreign direct investment on Wednesday. Home to a third of the UAE’s manufacturing capacity, with GDP growing by 8 per cent in 2015, the emirate is looking to show off its unique logistical pre-eminence in the UAE with ports sitting on both coasts. It believes its maritime expertise, coupled with its international airport and a growing population of 1.2 million means it has many attractions to FDI. “We have focused and specific targets,” said Mohammed Juma Al Musharrakh, the deputy director of Sharjah …

SHARJAH LAUNCHES BID FOR 30% INCREASE IN FOREIGN DIRECT INVESTMENT Leggi tutto »

blank

SHARJAH AIRPORT RECORDS FIRST MILLION PASSENGER MONTH

Sharjah International Airport has recorded its first million-passenger month, handling 1,041,870 inbound, outbound, transfer and transit passengers during the month of August, a 12 percent increase on the 928,897 passengers handled during August 2015, according to the airport’s latest statistics. Sharjah airport surpassed 10 million passengers per annum for the first time during 2015, registering an annual passenger growth rate of 5.5 percent compared with 2014. Meanwhile, the airport has had a healthy average monthly passenger growth rate of 12 percent during 2016, compared with last year’s passenger numbers. Overall, 7,349,333 passengers were handled by …

SHARJAH AIRPORT RECORDS FIRST MILLION PASSENGER MONTH Leggi tutto »

blank

GLOBAL DESTINATIONS CITIES INDEX. 2016

Dubai is the region’s top-ranked destination city, while Abu Dhabi was the fastest-growing in the Middle East. Dubai: The city of Dubai has been ranked in the top five destinations for international overnight visitor arrivals for 2016, according to the annual Mastercard Global Destinations Cities Index released recently. Bangkok took the top spot, with an expected 21.47 million visitors in 2016, just ahead of second-ranked London. “The way people travel and spend across borders indicates just how interconnected and important the world’s cities are,” said Ann Cairns, President of International Markets, Mastercard. “As the planning …

GLOBAL DESTINATIONS CITIES INDEX. 2016 Leggi tutto »

blank

COMMERCIO TRICOLORE IN CRESCITA GRAZIE AL FRANCHISING E ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE.

La ripresa dei consumi (+0,8% nel secondo trimestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015), un periodo di ritrovata vitalità per il franchising e l’internazionalizzazione. È il mix di fattori che sta permettendo al retail made in Italy di continuare a crescere nonostante il periodo ancora difficile per l’economia. A tracciare il quadro è la ricerca “Italian style, i modelli vincenti nel food fashion & design”, condotta dalla società di consulenza Ey, presentata nel corso del Retail Summit organizzato nei giorni scorsi a Cernobbio da Confimprese. Dalla quale emerge che lo scorso anno il retail …

COMMERCIO TRICOLORE IN CRESCITA GRAZIE AL FRANCHISING E ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE. Leggi tutto »

blank

HUMAN TO HUMAN. CREARE RELAZIONI PER UNO SVILUPPO COMMERCIALE DI SUCCESSO.

“We’ve been trained to speak “business to business” (B2B) or “business to consumer” (B2C). But instead of this creating a simple framework for dialogue between humans, it set forth an unnatural language for marketers, using words like “synergy” and “speeds and feeds” to tell the stories of products and services to their buyers and partners. The fact is that businesses do not have emotion. Products do not have emotion. Humans do.” “Abbiamo imparato a comunicare “dalle aziende alle aziende” (B2B), o “dalle aziende al consumatore” (B2C). Ma invece che creare una semplice rete di dialogo tra …

HUMAN TO HUMAN. CREARE RELAZIONI PER UNO SVILUPPO COMMERCIALE DI SUCCESSO. Leggi tutto »

blank

DUBAI EXPO 2020, PRESENTATO IL PROGETTO PER LE SOLUZIONI INNOVATIVE

Il comitato responsabile dell’organizzazione di Expo Dubai 2020 ha presentato alla comunità imprenditoriale internazionale il progetto “Expo Live”, che si propone di incentivare soluzioni innovative con significative ricadute sul benessere della collettività. Il progetto, che sarà lanciato all’interno della cornice di Expo2020, è dotato di un finanziamento del valore pari a circa 100 milioni di euro. In particolare, Expo Live offrirà contributi compresi tra 50.000 e 2 milioni di euro per progetti ritenuti fortemente innovativi e pertinenti al tema (“Connecting Minds, Creating the future”) e/o ai sotto-temi dell’Esposizione Universale del 2020 (Opportunità, Mobilità e Sostenibilità). …

DUBAI EXPO 2020, PRESENTATO IL PROGETTO PER LE SOLUZIONI INNOVATIVE Leggi tutto »

blank

A MODEL FUTURE CITY IN DUBAI

HH Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum announced a new reality for people, a new future for children, and a new model of development. “Jumeirah Central extends over 47 million square feet. The city will house 35,000 people and support 100 million visitors. With 37 parks and open spaces, it is a balanced, integrated community. Jumeirah Central incorporates sustainable transport including bicycle tracks. Health & Environment are key in this integrated model community.”

blank

CITYSCAPE GLOBAL 2016 PROPERTY EXHIBITION IN DUBAI

What can you expect to see at the Middle East’s largest and most influential real estate exhibition. Dazzling properties, real estate experts and great deals on the property of your dreams! Running for several years now, Cityscape Global will be from 6-8 September 2016. Here are some of the most exciting developer stands that we think you should keep an eye out for: Sobha One of Dubai’s leading developers, Sobha has many amazing developments to speak of. Sobha Hartland which is one of them, is a master-development within Mohammed bin Rashid (MBR) City comprising luxury …

CITYSCAPE GLOBAL 2016 PROPERTY EXHIBITION IN DUBAI Leggi tutto »

blank

LOMBARDIA: CAPITALE DELL’EXPORT ITALIANO

La Lombardia è capitale delle esportazioni ed è spesso in controtendenza rispetto ad altre zone d’Italia. Lo dice il Rapporto annuale sul commercio estero “L’Italia nell’economia internazionale 2015-2016” dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, giunto quest’anno alla trentesima edizione. Ebbene nel 2015 le esportazioni italiane di merci hanno continuato a crescere a un ritmo sostenuto (3,8%). La crescita è stata leggermente più forte nel mercato europeo (3,9%) che nei paesi extra Ue (3,6%), anche quest’anno trainati da Nord America, Asia centrale e Medio Oriente. In questo contesto, le esportazioni della …

LOMBARDIA: CAPITALE DELL’EXPORT ITALIANO Leggi tutto »

blank

THE TOWER AT DUBAI CREEK HARBOUR. WIND TEST COMPLETED ON UAE’S FUTURE TALLEST BUILDING

Anyone who has stood atop a skyscraper, be it New York’s Empire State Building or Dubai’s Burj Khalifa, can attest to the power of nature at such heights. Not only is the wind strong, it also behaves in complex ways when coming into contact with tall buildings, meaning there is more to building megastructures than just the aesthetic. With this in mind, Emaar Properties, the Dubai developer, has confirmed that it has completed advanced wind tunnel tests on The Tower at Dubai Creek Harbour, which is set to be 100 metres taller than the 828-metre …

THE TOWER AT DUBAI CREEK HARBOUR. WIND TEST COMPLETED ON UAE’S FUTURE TALLEST BUILDING Leggi tutto »

Feel free to
contact us!

I agree to collect data processing which will be managed without any third party profiling. See the Privacy & Cookie Policy.