News

News

CANNES, IL MIPIM 2016 PARLA ITALIANO: 800 DELEGATI DEL TRICOLORE E UN AUMENTO DEL 15% DELLE SOCIETÀ PARTECIPANTI

Sventola il tricolore sul Palais des Festivals di Cannes, dove fino al 18 marzo verrà ospitato il Mipim, il più importante appuntamento per gli operatori del settore immobiliare a livello internazionale. Per l’edizione 2016 sono infatti previsti oltre 21.400 delegati provenienti da tutto il mondo, 800 dei quali  italiani e con una crescita di circa il 15% delle società tricolori partecipanti, “a testimonianza del grande e proficuo lavoro svolto da tutti i protagonisti del settore per iniziare a fare sistema, così da presentarsi in modo coordinato agli operatori internazionali del Mipim”, come ha spiegato Filippo …

CANNES, IL MIPIM 2016 PARLA ITALIANO: 800 DELEGATI DEL TRICOLORE E UN AUMENTO DEL 15% DELLE SOCIETÀ PARTECIPANTI Leggi tutto »

INDUSTRIA ALIMENTARE: IL “MADE IN ITALY” CONQUISTA L’ESTERO, BOOM DELLE ESPORTAZIONI NEL 2015

Il mondo ha “fame” d’Italia e l’eccellenza dei prodotti alimentari ha fatto volare le esportazioni dell’8% nel 2015, raggiungendo il record storico di 36,9 miliardi di euro. Lo rileva un’analisi della Coldiretti che, basandosi infatti sui dati Istat relativi al commercio estero per il 2015, ha evidenziato come nell’ultimo decennio il valore dei cibi e dei vini “made in Italy” sia praticamente raddoppiato, confermando così come al di fuori dei patri confini i prodotti enogastronomici italiani siano sempre i più richiesti. Basti pensare al vino, le cui esportazioni sono aumentate del 6% nel 2015, ma altrettanto bene …

INDUSTRIA ALIMENTARE: IL “MADE IN ITALY” CONQUISTA L’ESTERO, BOOM DELLE ESPORTAZIONI NEL 2015 Leggi tutto »

blank

FOTOVOLTAICO, SCELTI I CONSULENTI PER L’IMPIANTO VICINO AD ABU DHABI, UNO DEI PIÙ GRANDI DEL MEDIORIENTE

L’Abu Dhabi Water and Electricity Authority (ADWEA) ha scelto i consulenti finanziari, legali e tecnici per il parco fotovoltaico da 350 MW che verrà costruito nell’area di Sweihan, vicino Abu Dhabi. Lanciato alla fine dell’anno scorso, il progetto aveva come finalità l’individuazione di un consorzio di partner interessati al finanziamento, alla costruzione, al funzionamento e alla manutenzione del mega impianto ad energia solare che sorgerà a circa 120 chilometri ad est di Abu Dhabi, nei pressi di una stazione sotterranea dell’alta tensione, già esistente e a cui sarà collegato, e che, nelle intenzioni dell’ADWEA e del …

FOTOVOLTAICO, SCELTI I CONSULENTI PER L’IMPIANTO VICINO AD ABU DHABI, UNO DEI PIÙ GRANDI DEL MEDIORIENTE Leggi tutto »

blank

DUBAI EXPO 2020, SCELTI I DESIGNER A CUI SARÀ AFFIDATA LA REALIZZAZIONE DEI TRE PADIGLIONI TEMATICI

Opportunità, Mobilità e Sostenibilità saranno i temi chiave dei tre padiglioni dell’Expo 2020 di Dubai: ecco perchè si è voluto dar loro una “veste” anche architettonica assolutamente iconica, che ne mettesse in risalto le idee d’innovazione e sviluppo a cui necessariamente rimandano, regalando al tempo stesso ai visitatori un’esperienza coinvolgente ed impossibile da dimenticare. E per scegliere a chi affidare ciascuno dei tre momenti tematici che caratterizzeranno l’esposizione universale di Dubai, nel luglio dello scorso anno è stato lanciato un concorso internazionale unico nel suo genere: a 13 dei più importanti studi di architettura del …

DUBAI EXPO 2020, SCELTI I DESIGNER A CUI SARÀ AFFIDATA LA REALIZZAZIONE DEI TRE PADIGLIONI TEMATICI Leggi tutto »

blank

DUBAI, IL RESIDENZIALE DI LUSSO RESTA SEMPRE IL FIORE ALL’OCCHIELLO DEL MERCATO IMMOBILIARE

Il crollo del prezzo del petrolio e il rafforzamento del dollaro sul dirham hanno avuto inevitabili ripercussioni sul mercato immobiliare di Dubai, con le stime ufficiali che parlano di un crollo dei prezzi degli immobili del 15% nel 2015 e circa 6 mila case nuove ancora vuote. Tutte preoccupazioni che non sembrano però sfiorare i grandi costruttori di Dubai, più che mai intenzionati a continuare nei loro progetti di espansione, immettendo sul mercato un gran numero di immobili all’insegna del lusso più sfrenato. É il caso della Damac Properties, che il mese scorso ha annunciato la …

DUBAI, IL RESIDENZIALE DI LUSSO RESTA SEMPRE IL FIORE ALL’OCCHIELLO DEL MERCATO IMMOBILIARE Leggi tutto »

blank

IL DUOMO DI MILANO VETRINA PROMOZIONALE. E LE ECCELLENZE ITALIANE?

Da tempo ormai, il Duomo di Milano è divenuto vetrina promozionale privilegiata di brand di moda, prodotti hi-tech e oggi, purtroppo, anche delle calzature e della pelletteria turche. È giusto destinare/lasciare il simbolo di Milano alla pubblicizzazione/mercè dei prodotti esteri, chiaramente in competizione con quelli italiani? In Italia, con oltre 5.000 aziende attive, ben più di 75.000 addetti e un fatturato annuo di circa 14 miliardi di euro, il settore calzaturiero è uno dei pilastri del Sistema Moda e realtà di indiscutibile rilevanza in termini economici. Le caratteristiche dell’industria calzaturiera italiana sono riconosciute nei mercati internazionali: superiorità nelle caratteristiche qualitative, …

IL DUOMO DI MILANO VETRINA PROMOZIONALE. E LE ECCELLENZE ITALIANE? Leggi tutto »

blank

DONNE E MERCATO DEL LAVORO NEL MONDO. PAESI NORDICI IN POLE POSITION.

In pole position troviamo i paesi nordici: Islanda, Norvegia, Finlandia e Svezia. Qui le donne sono riuscite ad affermare la loro presenza nel mercato del lavoro in percentuali analoghe agli uomini. Le donne ricoprono il 44 per cento dei seggi nei consigli d’amministrazione delle aziende quotate in Islanda, e in tutta la Scandinavia la presenza di donne nei cda è molto alta grazie al meccanismo delle quote. In Norvegia e in Islanda sono inoltre previste delle quote volontarie all’interno dei partiti politici, come accade in Svezia, dove il 44 per cento dei seggi parlamentari è …

DONNE E MERCATO DEL LAVORO NEL MONDO. PAESI NORDICI IN POLE POSITION. Leggi tutto »

blank

DUBAI. NEL 2020 SORGERA’ IL RESORT DI LUSSO PIÙ ECO-FRIENDLY DEL MONDO.

Una sorgente che conterrà l’acqua estratta dal sottosuolo e che affonda le sue radici nella cultura beduina sarà il cuore pulsante dell’Oasis Eco Resort, il lussuoso complesso ricettivo interamente eco-friendly voluto dall’omonimo Eco Resort Group di Dubai e ideato dalla società londinese Baharash Architecture (che sempre a Dubai si è aggiudicata la realizzazione dei progetti per la “Sustainable City” e per il “Desert Eco Retreat”). Caratterizzato da un’originale forma a stella data dai quasi 15 mila metri quadri di pannelli solari che provvederanno ad alimentare tutta la struttura, l’esclusivo resort sorgerà a Liwa, nella regione meridionale degli …

DUBAI. NEL 2020 SORGERA’ IL RESORT DI LUSSO PIÙ ECO-FRIENDLY DEL MONDO. Leggi tutto »

blank

145 chilometri in 9 minuti e 40’: il debutto del supertreno Hyperloop a Dubai Expo 2020

Nel prossimo futuro viaggiare in treno potrà avere impatto zero sull’ambiente ed essere più veloce di un aereo. «Si raggiungeranno i 1.223 chilometri orari. E non dovremo aspettare molto per provare l’ultima meraviglia della futuristica tecnologia di trasporto immaginata dal miliardario Elon Musk: il supertreno Hyperloop potrebbe infatti debuttare già nel 2020, all’apertura dell’Expo di Dubai. «Abbiamo solo 4 anni, è una sfida contro il tempo», commenta Gresta. Anche se si tratta di una rotta piccola, è tuttavia significativa, perché «collegherà due aeroporti, il nuovo di Dubai con quello di Abu Dhabi». Lo sceicco Khalifa …

145 chilometri in 9 minuti e 40’: il debutto del supertreno Hyperloop a Dubai Expo 2020 Leggi tutto »

blank

MARKETING, LE 10 TENDENZE DEL 2016: NUOVI CANALI E FOCUS SUI BISOGNI DEL CLIENTE

I bisogni e le aspettative della clientela sono il punto centrale di qualunque strategia di marketing che ambisca ad essere vincente: ecco perchè concetti come “rilevanza“, “contesto” ed “efficacia“devono essere mandati a memoria come “trend-topic” di questo 2016 che, sulla scia delle emozionanti novità registrate nel 2015, si candida a diventare un anno di cambiamenti sostanziali, dove i brand dovranno saper guardare al di là dei canali tradizionali per riuscire a diventare realmente competitivi. Ecco le 10 tendenze da tenere d’occhio nei prossimi dodici mesi: 1 – Customer Experience Model Utilizzando strumenti integrati, il marketing deve diventare una sorta di …

MARKETING, LE 10 TENDENZE DEL 2016: NUOVI CANALI E FOCUS SUI BISOGNI DEL CLIENTE Leggi tutto »

blank

SALONE DEL MOBILE 2016: MOSTRE, EVENTI E DESIGN PER TRASFORMARE MILANO NELLA CAPITALE DELL’INNOVAZIONE.

Con oltre 300 mila operatori previsti (il 70% dei quali provenienti da più di 160 paesi) e almeno 300 mila persone attese nel weekend di chiusura, dal 12 al 17 aprile prossimi il Salone del Mobile trasformerà ancora una volta Milano nella città simbolo del design e dell’innovazione, confermandosi così come l’appuntamento di settore più atteso da addetti ai lavori, pubblico e stampa internazionale. Giunta alla sua 55a edizione, la manifestazione si svolgerà al polo fieristico di Fiera Milano Rho e fra le novità più interessanti spicca la sezione XLux, dedicata all’arredamento di lusso e …

SALONE DEL MOBILE 2016: MOSTRE, EVENTI E DESIGN PER TRASFORMARE MILANO NELLA CAPITALE DELL’INNOVAZIONE. Leggi tutto »

blank

EMIRATI ARABI, OTTO DONNE NEL GOVERNO PER REALIZZARE LE ASPIRAZIONI DEL PAESE E PORTARE AD UN VERO CAMBIAMENTO

Un rimpasto di governo con la nomina di otto nuovi ministri per dare vita “ad una squadra che realizzerà le aspirazioni della nostra Nazione”: con questo tweet lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, premier degli Emirati e capo di Stato di Dubai, ha annunciato la formazione del 12° esecutivo che, concentrandosi su temi quali “il futuro, i giovani, lo sviluppo dell’istruzione e la lotta ai cambiamenti climatici”, dovrà condurre gli Emirati Arabi Uniti attraverso il XXI secolo. Ma più che la scelta di eleggere un ministro della Musica, uno della Tolleranza e uno della Felicità …

EMIRATI ARABI, OTTO DONNE NEL GOVERNO PER REALIZZARE LE ASPIRAZIONI DEL PAESE E PORTARE AD UN VERO CAMBIAMENTO Leggi tutto »

blank

DUBAI, ABU DHABI E SHARJAH: UNA JOINT-VENTURE PER ESPANDERE IL MERCATO IMMOBILIARE NELL’EMIRATO

Rafforzatosi negli ultimi cinque anni, pur mantenendo i prezzi competitivi rispetto agli emirati vicini, il mercato immobiliare di Sharjah (che copre da solo il 20% dell’economia dello Stato) ha conosciuto un recente impulso grazie ad un piano generale di sviluppo su larga scala promosso dal locale ministero dei Lavori Pubblici e ad un cambiamento nelle leggi, che ora consentono agli stranieri di acquistare proprietà su beni di terzi per 100 anni. Ed è appunto in questo vivave contesto che s’inserisce l’accordo di partnership firmato fra la Sharjah Investment and Development Authority (Shurooq),  l’Emaar Properties di Dubai e …

DUBAI, ABU DHABI E SHARJAH: UNA JOINT-VENTURE PER ESPANDERE IL MERCATO IMMOBILIARE NELL’EMIRATO Leggi tutto »

blank

INVESTITORI STRANIERI: RIFORME ED EXPO FANNO VOLARE L’ITALIA, MA SIAMO ANCORA SOTTO LA SUFFICIENZA

Il Jobs Act e la riforma del sistema elettorale, come pure gli ottimi risultati ottenuti dall’Expo 2015, sono alla base dell’aumentata affidabilità dell’Italia presso gli investitori stranieri. A confermarlo, il deciso balzo in avanti compiuto dal nostro Paese nell’Aibe-Index, l’Indice sintetico realizzato dal Censis in collaborazione con l’Associazione Italiana delle Banche Estere (Aibe) che misura l’attrattività del sistema-Italia agli occhi di un autorevole panel composto da manager di imprese multinazionali, investitori istituzionali e studi legali che supportano le iniziative di investimento. In una scala di valori da 0 a 100, l’Italia è passata infatti da …

INVESTITORI STRANIERI: RIFORME ED EXPO FANNO VOLARE L’ITALIA, MA SIAMO ANCORA SOTTO LA SUFFICIENZA Leggi tutto »

blank

EXPO 2020, INVESTIRE NELLA SCIENZA E NELLA TECNOLOGIA PER TRASFORMARE DUBAI NELLA CITTÁ DEL FUTURO

C’era un tempo in cui i brillanti pensatori arabi erano all’avanguardia nel campo dell’ingegneria, della medicina, della matematica e dell’astronomia, al punto che, se avessero continuato con le loro scoperte, “nel XX secolo gli scienziati musulmani avrebbero vinto ogni singolo premio Nobel“, ha sottolineato l’astrofisico statunitense Neil deGrasse Tyson, direttore dell’Hayden Planetarium del Museo Americano di Storia Naturale, parlando ai 3.000 delegati delle 125 nazioni presenti a Dubai per il World Government Summit. E invece questa Golden Age della scienza di matrice musulmana è stata seguita da secoli d’inaspettato oblio, come confermano i soli 3 …

EXPO 2020, INVESTIRE NELLA SCIENZA E NELLA TECNOLOGIA PER TRASFORMARE DUBAI NELLA CITTÁ DEL FUTURO Leggi tutto »

blank

RAS AL KHAIMAH, IL PICCOLO EMIRATO CHE PIACE SEMPRE DI PIÚ: RICAVI ALLE STELLE PER IL TURISMO NEL 2015

Con ben 740.383 visitatori solo l’anno scorso, l’obiettivo del milione di presenze potrebbe essere raggiunto ben prima della fine del 2018, come invece si erano prefissati i responsabili dell’Ente del Turismo di Ras Al Khaimah, il piccolo emirato ad un’ora di macchina da Dubai. E a dirlo sono i dati ufficiali del 2015 che, grazie all’aumento del 6% del numero complessivo di turisti, soprattutto britannici (24,7%) e indiani (80%), hanno fatto segnare  un lusinghiero +12.4% nei ricavi totali e le previsioni per gli anni a venire puntano decisamente verso l’alto. “Questi risultati confermano la crescita …

RAS AL KHAIMAH, IL PICCOLO EMIRATO CHE PIACE SEMPRE DI PIÚ: RICAVI ALLE STELLE PER IL TURISMO NEL 2015 Leggi tutto »

blank

DUBAI 2020, OBIETTIVO “COMPACT CITY” PER REALIZZARE UNA CITTÁ A MISURA DI PEDONE E REALMENTE ECO SOSTENIBILE

Implementare l’indice di vivibilità nel giro dei prossimi quattro anni, quando entrerà in vigore il nuovo Piano Regolatore del 2020, per trasformare Dubai  in una vera e propria “compact city”. Ovvero, una città a misura di pedone, “concentrando tutti i futuri progetti urbanistici, sia che riguardino il business che il residenziale, attorno alle stazioni della metropolitana, al fine di ridurre la lunghezza degli spostamenti e di minimizzare al tempo stesso gli effetti nocivi di traffico ed inquinamento”, come ha spiegato Najib Mohammad Saleh dell’Ufficio Pianificazione cittadino a Gulf News.  E per fare in modo che …

DUBAI 2020, OBIETTIVO “COMPACT CITY” PER REALIZZARE UNA CITTÁ A MISURA DI PEDONE E REALMENTE ECO SOSTENIBILE Leggi tutto »

blank

BEST GLOBAL BRAND 2016: PREMIATO IL “VALORE” DI APPLE E LA “FORZA” DI DISNEY.

Strettamente correlati, ma altrettanto nettamente separati, “forza” e “valore economico” sono i due parametri di valutazione dei brand che ogni anno trovano la loro sublimazione nel “Brand Finance Global 500”,  la classifica stilata dall’omonima società di consulenza che analizza le performance di migliaia di brand internazionali. E se anche per il 2016 Apple si conferma il marchio che vale di più al mondo, con un incremento del 14%, che ha portato il suo valore economico a 145,9 miliardi di dollari, dall’altro lato della barricata c’è la Disney che, grazie alla sua lunga storia e alla sua …

BEST GLOBAL BRAND 2016: PREMIATO IL “VALORE” DI APPLE E LA “FORZA” DI DISNEY. Leggi tutto »

blank

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: HUAWEY E GENERAL ELECTRIC CREDONO NELLE POTENZIALITA’ DELL’ITALIA.

L’Italia piace ai colossi dell’hi-tech. La conferma arriva da due iniziative patrocinate da Huawey e General Electric che, seguendo l’annunciata apertura a Napoli decisa dalla Apple di un centro europeo di sviluppo delle app, puntano ad una decisa e mirata espansione tricolore. Promosso e finanziato dal colosso cinese dell’elettronica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), allo scopo di creare reali opportunità d’incontro tra il mondo dell’istruzione e quello delle imprese, anche la terza edizione del “Talent Lab-Seeds for the Future”  ha permesso a dieci …

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: HUAWEY E GENERAL ELECTRIC CREDONO NELLE POTENZIALITA’ DELL’ITALIA. Leggi tutto »

blank

ALLA SCOPERTA DEI MAJLIS. PATRIMONIO CELEBRATO DALL’UNESCO COME LUOGO DI AGGREGAZIONE ED INTERAZIONE SOCIALE

Definiti dall’Unesco “uno dei più grandi tesori culturali del mondo, perchè contribuiscono alla diffusione del patrImonio orale delle popolazioni “, nel corso dei secoli i “majlis” (termine arabo che significa, letteralmente, “luogo dove ci si siede”) hanno assunto varie forme, a seconda delle persone o delle finalità a cui erano destinati. “Oggi i giovani tendono a ricreare la loro versione dei majlis nei caffè, perchè alla fine lo scopo primario di questi luoghi di aggregazione è proprio quello di mettere in contatto le persone”, spiega Umm Saif, il cui majlis nel quartiere di Hatta, enclave …

ALLA SCOPERTA DEI MAJLIS. PATRIMONIO CELEBRATO DALL’UNESCO COME LUOGO DI AGGREGAZIONE ED INTERAZIONE SOCIALE Leggi tutto »

blank

MIDDLE EAST SOLAR DECATHLON 2018: I MIGLIORI PROGETTI PER EDIFICI ALIMENTATI A PANNELLI SOLARI

Dopo il memorandum d’intesa siglato lo scorso giugno, Dubai è pronta ad accogliere i turni preliminari del Middle East Solar Decathlon 2018 e ad ospitare la seconda parte dell’evento internazionale nel 2020, in concomitanza con l’Expo. Voluto dal Ministero dell’Energia Usa, in accordo con la Dubai Supreme Council of Energy e la Dubai Electricity and Water Authority (Dewa), l’edizione regionale del prestigioso concorso internazionale lanciato a Washington nel 2002 e che arriva per la prima volta in Medio Oriente mette in palio 10 milioni di dirham (pari a 2,5 milioni di euro) a favore degli studenti …

MIDDLE EAST SOLAR DECATHLON 2018: I MIGLIORI PROGETTI PER EDIFICI ALIMENTATI A PANNELLI SOLARI Leggi tutto »

blank

FIRMATO ACCORDO DI COOPERAZIONE ITALIA – EMIRATI. NEL 2021 UNA SONDA ANDRA’ SU MARTE PER CELEBRARE I 50 ANNI DEL PAESE ARABO

“Ski is not the limit”: così l’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi, Liborio Stellino, ha efficacemente salutato la firma ad Abu Dhabi dell’accordo quadro di cooperazione fra l’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e la UAE Space Agency, ulteriore tassello ad una stagione sempre più felice e proficua per quanto riguarda i rapporti bilaterali fra i due paesi. Guidata dal presidente dell’Asi, Roberto Battiston, e composta dai rappresentanti di alcune fra le più importanti aziende del settore aerospaziale e delle telecomunicazioni, oltre che dall’astronauta Maurizio Cheli (che ha tenuto una lezione all’Higher Colleges of Technology), nella sua missione …

FIRMATO ACCORDO DI COOPERAZIONE ITALIA – EMIRATI. NEL 2021 UNA SONDA ANDRA’ SU MARTE PER CELEBRARE I 50 ANNI DEL PAESE ARABO Leggi tutto »

blank

SPAZIO: FIRMATO ACCORDO COOPERAZIONE ITALIA-EAU

“BEIRUT, 25 GEN – Un accordo quadro di cooperazione tra l’Agenzia spaziale italiana (Asi) e l’Agenzia spaziale degli Emirati arabi uniti (Eau) è stata firmato oggi ad Abu Dhabi, che con il suo nuovo programma spaziale si propone di diventare nel 2021 il primo Paese arabo a fare orbitare un satellite artificiale intorno a Marte. Il presidente dell’Asi, Roberto Battiston, ha guidato per l’occasione negli Emirati una delegazione di cui facevano parte i rappresentanti di una decina di aziende del settore aerospaziale e delle telecomunicazioni, oltre all’astronauta Maurizio Cheli. L’accordo, ha detto Battiston all’ANSA, prevede …

SPAZIO: FIRMATO ACCORDO COOPERAZIONE ITALIA-EAU Leggi tutto »

blank

WORLD ECONOMIC FORUM 2016: IL DIGITALE PER AUMENTARE LA PRODUZIONE ECONOMICA DI 2 TRILIONI DI DOLLARI ENTRO IL 2020

L’ottimizzazione delle competenze e delle tecnologie digitali, nonchè l’incremento di fattori abilitanti più generali, quali la facilità di accesso ai finanziamenti e il livello di apertura del contesto normativo di un Paese, potrebbero aumentare la produzione economica mondiale di 2 trilioni di dollari entro il 2020, dando al contempo un ulteriore impulso all’economia digitale, che già oggi vale il 22% (ovvero, più di un quinto del prodotto interno lordo mondiale). A sostenerlo è lo studio dal titolo “Digital Disruption: the Growth Multiplier”  presentato da Accenture in occasione del World Economic Forum 2016 di Davos (WEF) e che ha …

WORLD ECONOMIC FORUM 2016: IL DIGITALE PER AUMENTARE LA PRODUZIONE ECONOMICA DI 2 TRILIONI DI DOLLARI ENTRO IL 2020 Leggi tutto »

blank

MARKETING SOSTENIBILE, LA VERA SFIDA DEL NUOVO MILLENNIO PER TRASFORMARE IL CLIENTE IN “CONSUMATORE RESPONSABILE”

Soddisfare le esigenze dei consumatori e delle imprese, aumentando la capacità delle future generazioni di soddisfare i loro bisogni e minimizzando gli sprechi e l’impatto ambientale: questo l’obiettivo del “Marketing Sostenibile”, che trova la sua ragion d’essere in cinque azioni (geolocalizzazione; studio del comportamento; messaggi contestuali; passaparola e customer retention) che, in realtà, andrebbero compiute a prescindere. Ovvero, senza la volontà di voler fare del “green marketing” a tutti i costi, ma come comportamenti abituali, volti a promuovere prodotti che abbiano un’etica sociale e siano rispettosi dell’ambiente. Questo perchè il mondo di oggi si sta …

MARKETING SOSTENIBILE, LA VERA SFIDA DEL NUOVO MILLENNIO PER TRASFORMARE IL CLIENTE IN “CONSUMATORE RESPONSABILE” Leggi tutto »

Feel free to
contact us!

I agree to collect data processing which will be managed without any third party profiling. See the Privacy & Cookie Policy.