L’approccio di EFG Consulting all’event marketing mira alla costruzione e realizzazione di un progetto complesso e articolato, che coinvolge numerosi partner, ognuno dei quali può apportare un contributo non solo economico, ma anche in termini di know how, relazioni ed esperienze.
Il nostro obbiettivo è creare emozioni per lasciare una memoria positiva che inneschi un passaparola utile in termini di promozione del brand.
EFG Consulting vanta un team di qualificati professionisti che unisce competenze ed esperienze in eventi di ogni genere e format: dai business forum alle missioni imprenditoriali all’estero, dalle presentazioni agli eventi aziendali, dalle conferenze stampa ai road show, dai team building alle grandi inaugurazioni, dalle fiere alle mostre culturali, dalle sfilate di moda agli eventi sportivi, dai concerti alle rappresentazioni teatrali, dalle cene di gala agli eventi di beneficenza.
Principali Attività
Strategica
Predisposizione del progetto, budgeting, fundraising, elaborazione di strategie di comarketing, individuazione e management della location
Organizzativa
Burocracies, segreteria, individuazione e coordinamento dello staff specializzato e dei fornitori, accoglienza degli ospiti a cura di hostess professioniste
Comunicazione
Ufficio stampa, pubbliche relazioni, web communication, progettazione e produzione di gift e gadget, coinvolgimento di fotografi di settore
Creativa
ideazione del concept, direzione creativa, ideazione e realizzazione immagine coordinata, individuazione e recrutamento di artisti e testimonial dello star system internazionale
Logistica
Service audio-luci e video, allestimenti, catering, security, viaggi, trasferimenti e soggiorni, gestione contatti e mailing list inviti
Controllo
Monitoraggio costante dei costi, attivazione dei processi di valutazione, verifica dei risultati ed elaborazione report finale
Leve di marketing
Gli eventi costituiscono parte integrante delle strategie di marketing territoriale e aziendale di successo, il cui obbiettivo principale è quello di attivare e mantenere relazioni positive e durature con la molteplicità di operatori coinvolti (committente, pubblica amministrazione, pubblico, staff, residenti e protagonisti).
Strategia per gli eventi
L’adozione di strategie di marketing nella progettazione e gestione di un evento è fondamentale per organizzare le attività, i ruoli, le tempistiche e consentire di impiegare al meglio le risorse, raggiungere gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e ridurre il rischio d’insuccesso.