Sono sempre più stretti i legami tra EFG Consulting e Masdar, il primo polo urbanistico al mondo interamente progettato per essere totalmente auto-sostenibile dal punto di vista energetico e ad emissioni zero.
Masdar City si trova a trenta chilometri da Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti ed è stata progettata dal pluripremiato studio inglese Foster and Partners.
Grazie alla presenza di Masdar Institute, centro di studio e ricerca di altissimo livello su scienze, energie alternative ed eco-sostenibilità, in grado di attrarre studiosi da tutto il mondo, Masdar si conferma come polo tecnologico di eccellenza e incubatore di progetti ad alto contenuto innovativo.
Masdar vanta anche un’importante e fiorente free zone, destinata ad attrarre aziende ed investitori provenienti da ogni parte del mondo ed interessati a stabilire il proprio business in questo vero e proprio hub tecnologico.
Masdar, insieme ad EFG CONSULTING, rappresenta la chiave di accesso per gli Emirati Arabi Uniti. Per questo motivo, EFG CONSULTING ha gestito l’agenda del Direttore Generale di Masdar, Anthony Mallows, a Milano per visitare EXPO e per incontrare aziende ed istituzioni Italiane in un proficuo scambio di idee e progetti comuni.
Oggi, 5 ottobre, la delegazione di Masdar, composta, oltre che dal già citato Anthony Mallows, da Fahem Al Tamimi, responsabile del Business Development di Masdar e da Chris Wan, responsabile del Design del Masterplan di Masdar City, ha incontrato insieme a Giovanni Bozzetti (Presidente di EFG CONSULTING) il Direttore Generale di Assolombarda, Michele Verna, e il Direttore Competitività Territoriale Ambiente ed Energia, Vittorio Biondi. Internazionalizzazione, grande interesse per aziende e soluzioni “Made in Italy”, green economy ed energie alternative gli argomenti oggetti di discussione dell’incontro.
DELEGAZIONE DI MASDAR IN VISITA A MILANO E ALL’EXPO
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 5 Ottobre 2015