Il successo planetario di Expo 2015 ha rafforzato l’immagine internazionale di Milano, città dalle mille sfaccettature e dall’animo cosmopolita, espressione di una globalizzazione che è diventata il fulcro di quel turismo culturale di cui il professor Giovanni Bozzetti è uno dei massimi teorici ed esperti, grazie alla sua vasta esperienza nel campo del marketing territoriale e delle infrastrutture.
Ed è proprio per richiamare l’attenzione su Milano, rafforzandone la brand awareness agli occhi del mondo, che 15 studenti dell’esimio accademico hanno ideato IFEELMI, show-conference in programma il prossimo 1 dicembre a partire dalle ore 18 nella Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Una location prestigiosa e di grande impatto scenografico per una serata-evento nella quale verranno presentate al pubblico le nuove iniziative proposte dagli studenti e avallate dal professor Bozzetti per illustrare la brand perception di Milano, ovvero come la metropoli viene realmente “sentita/percepita” (da qui il titolo della manifestazione) non solo dai suoi abitanti ma anche dai milioni di turisti che ogni anno la visitano.
“La realizzazione di IFEELMI sarà ancora una volta l’occasione per dimostrare l’importanza e l’efficacia di un approccio didattico attento alle esigenze del mercato del lavoro e ai nuovi interessi dei giovani studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano”, sottolinea il professor Bozzetti, che ha seguito personalmente l’iter di ognuno dei progetti che verranno illustrati ad una platea di ospiti d’eccezione, fra cui Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano; Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia; Simonpaolo Buongiardino, Vice presidente di Unione Confcommercio; Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e Giulio Sabato, Presidente di Assomoda.
La show-conference sarà anche l’occasione per rendere noti i risultati di un’indagine svolta su un campione di 500 turisti e residenti con interviste online e face-to-face e atta ad individuare i punti di forza (ma anche di debolezza) di Milano, allo scopo di rafforzarne la percezione di metropoli globalizzata e multiculturale. Organizzata in appena due mesi e a budget 0 grazie alla collaborazione del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci e al supporto di aziende come Sigma Vision, leader nel settore delle tecnologie e Parenthesy, start-up multiservizi che coniuga la qualità della stampa al food, la serata godrà anche di numerosi momenti di spettacolarizzazione ed intrattenimento, fra cui una serie di esposizioni fotografiche e tecnologiche, performance d’opera di voci bianche e live painting e acrobazie physical theatre.
Insomma, un evento da non perdere nel calendario degli appuntamenti cittadini per scoprire una Milano fatta di idee e di suoni, di tecnologia e di innovazione. In una parola: IFEELMI.