“Dubai e gli emirati Arabi rappresentano sempre più il centro del business mondiale e il crocevia di scambi commerciali tra Est e Ovest grazie alla ideale posizione geografica e alla lungimirante saggezza del proprio Governo che incentiva il compimento di progetti imprenditoriali.” Questo il commento di Giovanni Bozzetti, Presidente fondatore di EFG Consulting, società di consulenza strategica specializzata nell’introduzione delle aziende italiane nel mercato del Golfo arabico, che spiega il perché ha scelto gli Emirati Arabi Uniti quale sede principale e ideale per i suoi meeting professionali.
Un altro record a Dubai.
Questa volta parliamo della città come luogo ideale di incontri professionali, luogo nel quale stringere relazioni lavorative lungimiranti e fondamentali per l’industria. Tutto ciò grazie a un’elevata ospitalità, strutture efficienti, infrastrutture all’avanguardia, ma soprattutto grazie all’edizione 2016 del meeting “M&I Forum Europe Spring”, ospitato a Dubai per il secondo anno consecutivo.
Il lavoro sinergico tra DBE, Dubai Business Event e M&I Forum, ha portato in città più di 600 professionisti di tutto il mondo, che si sono stretti la mano a Dubai dal 4 al 9 aprile, confrontandosi e partecipando a più di 8500 incontri e meeting aziendali, ospitati dalle più importanti catene alberghiere.
“Dubai è perfetta per espandere la M&I Forum Europe Spring , e siamo molto orgogliosi di celebrare un altro Forum di grande successo”, ha commentato entusiasta Steen Jakobsen, Direttore della Dubai Business Events, avvalorando la sua tesi con un’attenta analisi delle potenzialità sempre in crescita: “Dubai è diventata nel corso degli anni una destinazione importante non solo per il tempo libero ma anche per il turismo d’affari, e oggi è sede di oltre il 50 per cento degli eventi di business della Regione”.
Anche Richard Barnes, CEO del Global Meeting & Incentive Forum, aggiunge: “La ricchezza di prodotti che Dubai offre e la sua continua e incessante evoluzione, praticamente unica in tutto il mondo, sono la chiave del successo. Per questo motivo abbiamo scelto di ospitare il Forum qui per il secondo anno consecutivo. E per questa edizione ci siamo superati: possiamo dire che l’evento è stato del 50 per cento più grande di quello del 2015, a testimonianza del fortissimo interesse per la destinazione.”
Dal lancio a Londra nel 2006, M&I Forum Europe Spring si è trasformata sempre più in una piattaforma unica per i fornitori di eventi di business, selezionati per la connessione con il “chi è chi” (MICE). Come forse si è già intuito, la decisione di far arrivare l’evento negli Emirati Arabi Uniti, è stata incentivata dalla estrema facilità di lavoro con le comunità in città, in coordinamento con i leader del settore e partner di governo.
Non ha dubbi, infatti, Pedro Coehlo, Sales Manager dell’Hotel Quinta de Marinha, che dice: “L’evento è stato favoloso! Grazie al Forum abbiamo avuto moltissimi contatti, più di quanto potessimo immaginare. Non avevo dubbi che sarebbe tornato dopo la risonanza che ha avuto l’anno scorso. Dubai è diversa da qualsiasi altra città!”
Insomma, diciamocelo senza girarci troppo intorno. Una città semplice da raggiungere, pratica e congeniale.
“A differenza di altre località in cui si svolge l’evento, Dubai è la migliore. Non ho avuto alcuna difficoltà di spostamento: c’era un volo diretto da Birmingham, da cui arrivavo. Sembrerà una cosa banale, ma non lo è. Questo spesso ci fa decidere se partecipare a un incontro o se rinunciare”, commenta Jacqui Butler, uno tra i moltissimi acquirenti ospiti del Forum.
Di Manuela Donghi
Fonte: Riproduzione Riservata