Il 19 e 20 settembre l’Emirato Arabo di Sharjah ha ospitato il prestigioso Forum economico “Sharjah FDI Forum“, che ha riunito esperti ed economisti di tutto il mondo
sul tema “Foreign Direct Investments” alla presenza dell’Emiro di Sharjah Sheikh Sultan bin Mohammed Al Qassimi e del Ministro dell’Economia degli Emirati Sultan Al Mansoori.
Tra gli esperti, anche il Presidente di EFG Consulting, Prof. Dott. Giovanni Bozzetti, che ha dichiarato: “Gli investimenti esteri (FDI) hanno molti effetti positivi quali il trasferimento di tecnologia, l’aumento dell’occupazione, il miglioramento della qualità del prodotto ed in generale rappresentano un booster economico, ma l’effetto più significativo, soprattutto in tempi quali quelli attuali, è rappresentato dall’interscambio culturale. Fare business in un altro Paese significa incontrare persone diverse, culture diverse, religioni diverse, consuetudini diverse. Significa conoscersi, comprendere meglio ed apprezzarsi focalizzando l’attenzione su ciò che ci unisce e non sulle diversità. Gli FDI possono quindi rappresentare anche uno straordinario veicolo d’integrazione e di pace nel mondo.”
Fonte @RiproduzioneRiservata