In Italia sono centinaia le start up, le aziende e i soggetti attivi in campo alimentare. Unendo la tradizione, l’eccellenza e l’innovazione, l’Italia può giocare un ruolo di primo piano nel settore a livello internazionale.
Grazie alla rilevante presenza istituzionale ed alla straordinaria partecipazione di Barack Obama, Milano si conferma centro mondiale del food e della food innovation dopo Expo, e TUTTOFOOD 2017 diventa hub di conoscenza e business e si conferma piattaforma fondamentale per lavorare in stretta relazione con il territorio.
“Oggi si aprono nuove prospettive per l’export agroalimentare”, ha commentato il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina, “il mondo guarda all’Italia come riferimento per cibo e salute, ci vogliono regole giuste in mercati aperti che facilitino il lavoro delle piccole e medie imprese”.
Con un fatturato di oltre 135 miliardi l’anno, il settore agroalimentare riveste grande importanza per l’economia italiana. Nel 2016 le esportazioni hanno raggiunto il record di circa 38 miliardi.
Grazie a una logica di filiera integrata, TUTTOFOOD 2017 presenta non poche opportunità da cogliere per affrontare un mercato sempre più internazionalizzato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA