L’ emirato di Sharjah si mette in luce come centro dell’innovazione economica degli Emirati Arabi Uniti. L’8 e il 9 maggio ospiterà la prima edizione della conferenza Euromoney Emirates 2017 incentrata sul tema “Finance and Investment for an Innovative Economy”.
L’evento è organizzato da Shurooq, l’Autorità per gli Investimenti e lo Sviluppo di Sharjah, in collaborazione con Euromoney Conferences e si focalizzerà sui modelli da seguire per sostenere la crescita degli investimenti e incoraggiare l’innovazione in tutti i settori industriali.
Il summit riunirà le maggiori autorità locali in materia di finanza e sviluppo economico per discutere le fasi di sviluppo degli Emirati Arabi Uniti ed in particolare di Sharjah. L’ emirato ambisce a diventare una delle migliori economie della Regione, per questo si è aperto a modelli economici moderni ed ha adottato un sistema innovativo per attrarre investimenti.
Uno dei punti chiave della conferenza sarà dedicato alle Free Zone: conosciute come aree economiche speciali, questi luoghi rappresentano uno degli elementi strategici degli Emirati Arabi e della crescita economica di Sharjah.
” In collaborazione con Euromoney Conferences abbiamo sviluppato un programma completo, che si concentra sulle questioni più urgenti dell’economia mondiale di oggi che rafforza anche la capacità e la credibilità di Sharjah come pilota economico regionale. I progressi raggiunti dall’economia di Sharjah e l’adozione di tecnologie moderne per rafforzare l’ambiente imprenditoriale serviranno a promuovere l’emirato come una delle principali destinazioni per investimenti sicuri ” dice Marwan Bin Jassim Al Sarkal, CEO di Shurooq.
Una conferenza di questo calibro è un’altra pietra miliare a favore della crescente reputazione di Sharjah, che si presenta come centro di innovazione grazie ai dibattiti economici oltre che polo sempre più attraente per gli investimenti stranieri.
@RIPRODUZIONE RISERVATA