S’intitola ‘Emirati: Nulla è impossibile – Guida al nuovo centro mondiale del business’ il nuovo libro di Giovanni Bozzetti, docente universitario, imprenditore e manager, esperto di marketing strategico e processi di internazionalizzazione
Nel volume, edito da Mondadori (pagine 304, euro 18,90), Bozzetti spiega dall’interno i meccanismi che stanno facendo degli Emirati Arabi Uniti il nuovo centro mondiale del business. Il motore che spinge la storia e lo sviluppo degli Emirati Arabi Uniti e’ la ricerca dell’eccellenza in ogni ambito. Il continuo superare se stessi, l’incessante desiderio di valicare i limiti di cio’ che l’uomo puo’ immaginare e quindi realizzare.
“Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realta’ politica, sociale e culturale pressoche’ unica nel panorama mediorientale – dice Bozzetti – Un crocevia di persone, idee, tecnologie e scambi commerciali. Sono il nuovo centro del business mondiale, ma in tanti ne parlano e pochi li conoscono veramente”.
Questo libro racconta gli Emirati attraverso la storia, la realtà odierna, le dinamiche che animano gli affari e la vita di tutti i giorni, permettendo a chiunque di comprenderne ogni segreto al di la’ degli stereotipi e dei falsi miti. Un volume che rappresenta un vademecum per orientarsi fra tradizioni locali e galateo. Utile sia a chi e’ interessato agli Emirati per motivi di business, sia a chi vuole scoprirli come semplice visitatore.
Il 2021 è non solo l’anno di Expo Dubai (che si aprirà l’1 ottobre prossimo), ma anche il cinquantesimo anniversario dalla fondazione degli Emirati. Eventi da cui Bozzetti prende le mosse per mostrare come si tratti ormai di un hub, un asse centrale della geopolitica mondiale. Culla di una cultura che ha saputo incrociare in maniera feconda tradizione e modernità.
Source: www.agi.it